Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

La stagione calcistica 2015/2016 vola su YouTube

ed è GOL per il canale ufficiale di Serie A TIM!

Elevato coinvolgimento dei fan, visualizzazioni in crescita su tutti i contenuti di Serie A
e un pubblico internazionale

A Lega Serie A il Silver Play Button Award di YouTube, che celebra i canali
che superano i 100.000 iscritti.

Milano, 25 maggio 2016 - A pochi giorni dalla chiusura della stagione calcistica, anche YouTube celebra i successi di quello che è stato un anno particolarmente importante per Lega Serie A. Il canale YouTube della Serie A TIM ha superato i 250.000 iscritti, un successo premiato da YouTube con il Silver Play Button Award, il riconoscimento per i canali che superano i 100.000 iscritti. Ha raggiunto più di 65 milioni di visualizzazioni per i contenuti della massima serie nella stagione 2015/2016 e 700 mila tra like, commenti e condivisioni, testimonianza di un elevato coinvolgimento dei propri fan.

Più di 5.000 video tra migliori gol, sintesi delle partite, giocatori della settimana e interviste sono stati pubblicati sul canale YouTube di Lega Serie A, con una presenza online del tutto inedita per il campionato. E un pubblico decisamente internazionale: il 50% dei contenuti del canale, infatti, sono visualizzati dall’estero. Egitto e Arabia Saudita, anche grazie alla presenza di Salah nel campionato italiano e al rientro del Faraone El Shaarawy, sono tra i Paesi che seguono maggiormente la Serie A su YouTube. Seguono i mercati più “classici”: Indonesia, Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Francia, Brasile e Spagna.

Sono risultati importanti, resi possibili grazie all’accordo di YouTube e Perform Group, il gruppo leader al mondo nella produzione di contenuti sportivi digitali, con Lega Serie A per la distribuzione e gestione a livello globale dei contenuti sportivi online della Serie A TIM  attraverso il proprio canale ufficiale YouTube per le stagioni 2015/2018.

Nell’ambito dell’accordo, Perform si avvale anche di Content ID, il sistema sviluppato da YouTube per consentire ai titolari di copyright di identificare e gestire facilmente i diritti di proprietà intellettuale dei propri contenuti su YouTube.

Qualche curiosità sui contenuti più visti del canale:




"Il Silver Play Button Award di YouTube è un riconoscimento che ci riempie di orgoglio - ha commentato Marco Brunelli, Direttore Generale della Lega Serie A - La grande community di YouTube ha testimoniato in questa stagione una straordinaria passione per la Serie A TIM, visualizzando sul nostro canale ufficiale YouTube milioni di video che sono stati poi condivisi aumentando i fruitori che siamo riusciti a raggiungere. Questo premio ci ripaga del lavoro svolto finora e ci servirà da incentivo perché, passo dopo passo, vogliamo aumentare il numero di iscritti, offrendo contenuti sempre più esclusivi riservati ai nostri canali istituzionali di comunicazione"


PERFORM
PERFORM Group PLC è la società leader al mondo nella produzione di contenuti sportivi in formato digitale. Grazie all’impareggiabile capacità di realizzare, produrre e distribuire contenuti video, dati ed editoriali su scala globale, PERFORM crea prodotti che coinvolgono il target di riferimento di oltre 2.600 aziende media al mondo, coinvolgendo più di 180 milioni di fan ogni mese.
www.performgroup.com

Etichette: ,