Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

YouTube e Emirates proclamano David Victori, regista del corto “The Guilt”, vincitore del concorso da 500.000$: Your Film Festival


A nominare David Victori vincitore a Venezia è stato l'acclamato attore e membro della giuria del progetto, Michael Fassbender

Scelto tra 15.000 video partecipanti, il regista realizzerà contenuti originali con la collaborazione di Fassbender, Ridley Scott e la Scott Free Productions 


Venezia, 2 settembre 2012 - YouTube e Emirates, in collaborazione con La Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e la Scott Free Productions, annunciano oggi il vincitore di Your Film Festival, il concorso online nato per scoprire i migliori registi al mondo.
Il filmmaker spagnolo, David Victori è stato scelto per il suo cortometraggio, "The Guilt", e proclamato vincitore del premio da 500.000$ per la realizzazione di contenuti nuovi per YouTube, assieme ai produttori esecutivi Ridley Scott e Michael Fassbender.

"The Guilt" racconta la storia di "Leo", protagonista del cortometraggio, che dopo l'omicidio della moglie non riesce a liberarsi dal sentimento di vendetta che assilla la sua mente.  Victori è stato scelto per la qualità del cortometraggio presentato ma anche per le idee proposte per il prossimo progetto. "The Guilt" è visibile su www.youtube.com/yourfilmfestival, insieme ai corti finalisti del progetto.

"Your Film Festival è già diventato uno degli eventi più importanti e la ragione è abbastanza evidente", afferma Victori. "Non c'è opportunità migliore per un regista che intende affermarsi di poter produrre uno dei progetti che sogna assieme a Ridley Scott e Michael Fassbender".

"The Guilt" è stato scelto come vincitore tra i 10 cortometraggi finalisti che hanno ricevuto il maggior numero di voti su YouTube da una speciale giuria composta anche da Sir Ridley Scott e Michael Fassbender.

"Scegliere un vincitore per Your Film Festival tra i 10 finalisti non è stato affatto semplice" afferma Michael Fassbender. "Tutti hanno dato prova di grande creatività e di una forte comprensione dei meccanismi di regia. David è chiaramente un regista di talento e non vedo l'ora di poter lavorare con lui e Ridley Scott al suo nuovo progetto YouTube".

Lo scorso febbraio i creatori di contenuti di tutto il mondo erano stati invitati a presentare un cortometraggio della durata massima di 15 minuti su un tema a loro scelta per stile, formato e genere. La Scott Free, casa di produzione di Ridley Scott, ha scelto 50 video semi finalisti poi sottoposti al voto della community di YouTube che ha decretato i 10 finalisti del concorso. I finalisti hanno volato a Venezia da Dubai, ospiti di Emirates Airline, in un viaggio che li ha visti coinvolti in una serie di eventi, workshop e tour poi conclusi con la loro presenza al Festival del Cinema di Venezia.

Your Film Festival è una delle iniziative di YouTube concepite per ampliare i confini della musica, dell’arte e del cinema. Questa fa seguito alla partnership di grande successo fra YouTube e la Scott Free che ha portato alla produzione di Life In A Day, il film documentario acclamato dalla critica. Progetti come YouTube Symphony Orchestra, YouTube Play e YouTube Space Lab sono ulteriori conferme di come i video online e le arti tradizionali possano convergere. 

Etichette: ,