Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Google inaugura Web Lab, la mostra interattiva che dà forma alle magie del web

Cinque installazioni scientifiche, frutto della collaborazione tra Google e il Science Museum di Londra, accessibili anche via web dal sito www.chromeweblab.com

Londra, 19 luglio 2012 - Da un progetto congiunto tra Google e il Science Museum di Londra nasce Web Lab, una mostra che dà forma ad alcuni dei più straordinari meccanismi del web attraverso una serie di esperimenti interattivi basati sulla tecnologia del browser Chrome.

Inaugurata a Londra, l’innovativa esposizione sarà visitabile e fruibile online per un intero anno, con l’augurio di ispirare le nuove generazioni di informatici e tutti gli appassionati di tecnologia.

I visitatori del Science Museum avranno la possibilità di testare cinque diversi esperimenti interattivi. Parallelamente, attraverso il sito www.chromeweblab.com, gli utenti online potranno attivare da remoto le stesse installazioni, all’interno di quella che si configura come una vera e propria mostra interattiva globale.

I visitatori nel museo e quelli collegati online daranno così vita a tecnologie web espresse attraverso questi cinque esperimenti:

Ogni esperimento utilizza una moderna tecnologia web in grado di esplorare un’idea specifica sviluppata in ambito informatico. Anche i meno tecnici potranno comunque partecipare a Web Lab, da casa o nel museo, e avere prova delle straordinarie potenzialità di Internet, indipendentemente dalla loro età o conoscenze informatiche.

In linea con la tradizione di ideare progetti innovativi e ambiziosi da affinare e migliorare attraverso i feedback degli utenti, Google inaugura Web Lab insieme al Science Museum in versione Beta e si affida ai commenti di tutti i partecipanti per poter migliorare ulteriormente l'esperienza di Web Lab nel tempo.

Steve Vranakis, Direttore Creativo Web Lab per Google, ha commentato: “Internet è semplicemente incredibile: ogni giorno dà energia alla nostra vita, permettendoci di esplorare il mondo e di comunicare con gli amici senza preoccuparci della distanza. Una magia che finora è rimasta chiusa dietro i nostri schermi. Web Lab cambia tutto: la collaborazione con il Science Museum di Londra ci ha permesso di creare esperimenti unici in grado di rivelare tutta la potenza di Internet ai visitatori”.

Ian Blatchford, Direttore del Science Museum, ha aggiunto: “Siamo lieti che la collaborazione con Google abbia consentito di allestire questa straordinaria esposizione proprio a Londra: come sede della mostra, il Museo ha la possibilità di confermare e rafforzare il proprio contributo nei confronti della prossima generazione di scienziati e ingegneri”.

La mostra resterà aperta al pubblico (offline presso il Science Museum di Londra, online attraverso www.chromeweblab.com) da giovedì 19 luglio 2012 fino all'estate 2013.
L’iscrizione al Web Lab è gratuita.

Etichette: ,