Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Annunciati i 10 finalisti di Your Film Festival

E’ stato il pubblico della rete - oltre 3 milioni di utenti YouTube - a scegliere i dieci cortometraggi finalisti di Your Film Festival, la competizione artistica globale che alla prossima Mostra del Cinema di Venezia decreterà il nuovo talento della regia mondiale.

Il vincitore si aggiudicherà un premio del valore di 500.000 dollari: un contratto di produzione con la Scott Free Productions, per la realizzazione di un film con il supporto di Ridley Scott e Michael Fassbender nel ruolo di produttori esecutivi.

Milano, 1° agosto 2012 - YouTube, in collaborazione con Emirates, La Biennale di Venezia e la Scott Free Productions,annuncia oggi i 10 finalisti di Your Film Festival
E’ stata la community di YouTube - con la partecipazione di oltre 3 milioni di utenti - a selezionare i 10 cortometraggi finalisti tra i 50 precedentemente selezionati dalla Scott Free, a partire dalle oltre 15.000 candidature pervenute. 

Nella loro corsa verso il premio, i finalisti voleranno a Venezia per incontrare la prestigiosa giuria - composta da Ridley Scott e Michael Fassbender - nell’ambito della 69° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. 

In questo contesto domenica 2 settembre, dopo una proiezione speciale dedicata ai 10 cortometraggi in finale, sarà annunciato il vincitore. In palio un contratto di produzione del valore di 500.000 dollari. 

"I corti finalisti sono tutti degni di nota e rivelano il talento dei rispettivi ideatori", ha commentato Ridley Scott. "Probabilmente non tutti sanno che realizzare un cortometraggio è un’impresa molto impegnativa, ma questi registi sono riusciti ad esprimere al meglio le proprie idee ed io non posso che congratularmi con loro per questo straordinario successo”. 

Your Film Festival è un’iniziativa nata per scovare storyteller di talento in tutto il mondo. 
Lanciato all’inizio dello scorso febbraio, il concorso invitava tutti gli aspiranti registi a creare e inviare un cortometraggio della durata di 15 minuti su un tema a loro scelta per stile, formato e genere. 

I contributi sono arrivati da ogni angolo del mondo e anche la selezione dei 10 finalisti riflette la portata internazionale del festival: 
Your Film Festival è una delle molte iniziative di YouTube volte ad ampliare i confini della musica, dell’arte e del cinema.
Il progetto è frutto della fortunata partnership tra YouTube e la Scott Free Productions, che in passato ha portato alla realizzazione di Life In A Day, l’esperimento video globale che ha dato vita al primo film documentario collettivo, con oltre 80.000 contributi caricati da 192 diversi Paesi, per un totale di 4.500 ore video. 

Altri progetti come YouTube Symphony Orchestra, YouTube Play e YouTube Space Lab sono ulteriori esempi di come i video online e le arti tradizionali non solo possano convergere, ma anche dare vita ad espressioni creative originali e di rilievo. 
Tra le attività in programma, anche una serie di celebrazioni e festeggiamenti organizzati da Emirates a Dubai. Qui, infatti, i 10 finalisti di Your Film Festival prenderanno parte ad alcuni eventi in loro onore, per poi ripartire alla volta dell’Italia dove si terrà la proiezione e l’annuncio del vincitore, domenica 2 settembre.