Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Your Film Festival: 50 semifinalisti scelti dalla Scott Free Productions tra oltre 15.000 candidature. Tra questi anche un video italiano.

I 10 finalisti, da oggi votabili su votabili su www.youtube.com/yourfilmfestival, parteciperanno alla Mostra del Cinema di Venezia

Milano, 12 giugno 2012 – YouTube, in collaborazione con Emirates, La Biennale di Venezia e la Scott Free Productions, annuncia oggi i 50 semifinalisti di Your Film Festival, il concorso che premia i migliori video provenienti da tutto il mondo. Scott Free Productions, la casa di produzione cinematografica di Ridley e Tony Scott, ha avuto il difficile compito di selezionare la rosa dei 50 semifinalisti vagliando oltre 15.000 candidature, provenienti da più di 160 diversi Paesi.

Adesso tocca alla community di YouTube, alla quale spetta l’onere e l’onore di votare i cortometraggi preferiti su youtube.com/yourfilmfestival: le preferenze degli utenti saranno infatti parte integrante della selezione dei dieci video maker più meritevoli.

La finale si svolgerà a Venezia nel contesto della Mostra del Cinema: qui sarà decretato il vincitore del concorso, al quale sarà assegnato un contratto di produzione con la Scott Free Productions, per un valore pari 500.000 dollari.

Ecco i 50 video semifinalisti ora votabili: Film, Regista (Paese di residenza)

Il concorso, lanciato all’inizio di febbraio, invitava i video maker di tutto il mondo a creare e inviare un cortometraggio di 15 minuti, su un tema a loro scelta per stile, formato e genere. I contributi sono arrivati da tutto il mondo e anche la selezione dei semifinalisti riflette la portata internazionale del festival.

I dieci finalisti partiranno alla volta dell’Italia a fine agosto per assistere alla proiezione del loro corto nel corso della 69° Mostra del Cinema di Venezia. Il vincitore del grande premio finale sarà nominato da una giuria speciale, che include il regista Ridley Scott e l’acclamato attore Michael Fassbender, e si aggiudicherà un premio del valore di 500.000 dollari per la realizzazione di una nuova opera, prodotta dalla Scott Free Films.

A partire da oggi e fino al 13 luglio l’intera community di YouTube potrà visualizzare e votare i cortometraggi preferiti su youtube.com/yourfilmfestival.

Your Film Festival è un’iniziativa internazionale che mira ad ampliare i confini della musica, dell’arte e del cinema. Il progetto è frutto della fortunata partnership tra YouTube e la Scott Free Productions, che in passato ha portato alla realizzazione di Life In A Day, l’esperimento video globale che ha dato vita al primo film documentario collettivo, con oltre 80.000 contributi caricati da 192 diversi Paesi, per un totale di 4.500 ore video.

Altri progetti come YouTube Symphony Orchestra, YouTube Play e YouTube Space Lab sono ulteriori esempi di come i video online e le arti tradizionali non solo possano convergere, ma anche dare vita ad espressioni creative originali e di rilievo.

Etichette: ,