Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

YouTube mobile da oggi cambia veste

m.youtube.com, per accedere a video in alta risoluzione e ancora più velocemente

Milano, 24 agosto 2010 – YouTube cambia veste alla propria interfaccia mobile e lo fa con una serie di innovazioni studiate appositamente per migliorare l’esperienza d’uso da dispositivi mobili della principale community di video sharing al mondo.

Tra le principali novità:

Con oltre 100 milioni di visualizzazioni ogni giorno e un’ora di video caricata ogni minuto da dispositivi mobili in tutto il mondo, YouTube è sempre di più una community in movimento. L’Italia è parte integrante di questo fenomeno globale e a dimostrarlo sono i forti dati di crescita in questo settore. Oltre ad essere il terzo paese in Europa per numero di accessi via mobile a YouTube, subito dopo Gran Bretagna e Francia, nel 2010 l’Italia si è distinta per una crescita del 170% di video riprodotti su YouTube da dispositivi mobili rispetto all’anno precedente.

YouTube è entrata a tutti gli effetti nel mondo mobile nel 2007, rendendo disponibili circa 1000 video sul sito m.youtube.com. Da allora abbiamo lavorato costantemente per migliorarne l’esperienza d’uso da dispositivi mobili e ridurre il gap rispetto alla versione desktop. L’annuncio di oggi è un ulteriore passo in questa direzione perché ci consentirà di apportare ancora più frequentemente miglioramenti al sito mobile, che rispecchino le innovazioni introdotte sul sito youtube.com

YouTube Mobile: un po’ di storia

Ecco le tappe principali che hanno segnato l’evoluzione mobile di YouTube:

Informazioni su YouTube

YouTube è la video community più popolare al mondo, che permette a milioni di persone di scoprire, guardare e condividere video. YouTube rappresenta un punto di contatto tra le persone e una fonte di informazione e ispirazione per gli utenti nel mondo; è una piattaforma di distribuzione per creatori di contenuti originali e investitori pubblicitari di piccole e grandi dimensioni. Per promuovere un uso responsabile e sicuro della Rete, da qualsiasi pagina di YouTube è accessibile il Centro Sicurezza, che contiene consigli di uso pratico e link a risorse che offrono supporto per affrontare nel modo migliore le principali problematiche del mondo online. YouTube ha sede a San Bruno, in California, ed è una società controllata da Google Inc.

Etichette: ,