Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Le auto di Google Street View ricominciano a girare per l’Italia

Milano, 5 agosto 2010 – Dopo un periodo di assenza dall’Italia, le auto di Google Street View da oggi saranno nuovamente sulle nostre strade per completare alcune aree rimaste scoperte e visitare altri “luoghi speciali” (ma occorrerà aspettare fino al lancio delle immagini per scoprire di cosa stiamo parlando!). Street View ha già dimostrato di essere uno strumento estremamente utile per turisti e appassionati di viaggi virtuali. Lo scorso anno, ad esempio, Google ha raccolto grazie all’apposito “triciclo” immagini provenienti da rinomate mete turistiche in tutta Europa: da Stonehenge al sito archeologico di Pompei.

Tra le novità introdotte, vi è ora la possibilità di controllare anche nel nostro Paese in che regioni stanno circolando le auto. Per farlo è sufficiente andare sul sito: google.it/streetview, fare clic nella sezione “dove è disponibile Street View?” e selezionare il nostro Paese tra le zone evidenziate sulla mappa o nell’apposito menù a scorrimento.

Inoltre, cogliamo l’occasione per annunciare alcuni cambiamenti che Google ha realizzato sui propri veicoli. E’ di maggio l’annuncio che riportava come avessimo erroneamente registrato, con le nostre auto Street View, alcuni dati WiFi. Appena scoperto l’errore, abbiamo subito dichiarato che avremmo smesso di registrare i dati WiFi attraverso le nostre auto Street View. Per farlo abbiamo tenuto fermo l’intero parco auto, in modo da poter rimuovere il problema dall’equipaggiamento tecnologico e discutere di quanto accaduto con gli organi competenti in ciascun Paese.

Avendo risolto il problema dato dalla strumentazione tecnologica, oggi le nostre auto possono ripartire per catturare fotografie e immagini 3D, come in precedenza.

Per avere informazioni più dettagliate sui cambiamenti apportati, vi consigliamo di visitare l’indirizzo: googlepolicyeurope.blogspot.com

Street View è stato lanciato in più di 20 paesi nel mondo [e cui 12 paesi europei: Regno Unito, Olanda, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Repubblica Ceca, Svizzera] dove si è dimostrato uno strumento estremamente apprezzato e utile. In media, abbiamo constatato un incremento del 20% nell’uso delle mappe una volta che le immagini Street View sono state rese disponibili [fonte: Google Inc.]. Gli utenti utilizzano Street View per scoprire il miglior hotel, per trovare una nuova casa, avere indicazioni stradali passo dopo passo, o semplicemente per tuffarsi in un viaggio di ricordi.

Cos’è Street View

Street View è un servizio di Google Maps che consente di esplorare varie città di tutto il mondo attraverso fotografie panoramiche scattate al livello della strada. Per accedere alle immagini, basta selezionare il pulsante "Street View" su Google Maps e trascinare l’icona con l’omino giallo sul tratto stradale interessato. E’ possibile spostarsi in avanti e indietro lungo le strade e persino ruotare la visuale di 360°. Street View si presta a molteplici usi: permette di scegliere il luogo perfetto per un appuntamento speciale, trovare il pub più vicino, scegliere il ristorante migliore per una cena con gli amici, oppure, per chi sta cercando casa, è possibile osservare in anticipo l’immobile e la zona circostante ed evitare inutili perdite di tempo. Con Street View si può vedere l’hotel o la casa delle vacanze prima di prenotare, ed esplorare diverse destinazioni turistiche in tutto il mondo.

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità online, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella.