Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Google.com/adwords/professionals: tre nuove soluzioni Google a sostegno delle agenzie e del mercato Internet in Italia

Un nuovo programma di certificazione AdWords, un sistema per la ricerca di partner qualificati e un prezzo preferenziale per l’API di AdWords

MILANO, 26 aprile 2010 – Google annuncia oggi una serie di novità legate ad AdWords, la propria piattaforma pubblicitaria di Search Marketing, progettate per sostenere le agenzie partner di Google e allo stesso tempo incentivare l’ecosistema Internet in Italia.

Il primo dei cambiamenti introdotti riguarda il programma GAP (Google Advertising Professionals), progettato per i professionisti che gestiscono account AdWords per conto di inserzionisti. A partire da oggi il programma si chiama Google Certification Program e presenta una serie di novità relative alla formazione, agli esami, alla certificazione rilasciata e agli strumenti a sostegno dei partecipanti. Le novità introdotte sono finalizzate a fornire agli inserzionisti un servizio di maggiore qualità e al passo con i nuovi strumenti e le best practice di AdWords.

A partire da oggi, inoltre, Google rende attivo il sistema di Ricerca Partner: una directory di partner certificati Google AdWords consultabile online. L’obiettivo di questo nuovo strumento è aiutare per lo più i piccoli e medi inserzionisti a trovare una serie di partner certificati che rispondano ai propri criteri di ricerca e alle proprie esigenze. Per essere incluse nell’elenco dei risultati pertinenti, le agenzie dovranno attivare Ricerca Partner Google nella propria sezione “profilo” raggiungibile dal sito del programma e compilare alcuni dati che mettano in risalto il proprio know-how e le proprie aree di specializzazione.

Infine, sempre a partire da oggi, è disponibile un prezzo preferenziale per l’API di AdWords, il codice che consente agli sviluppatori di creare applicazioni che interagiscono direttamente con la piattaforma AdWords.

Queste applicazioni aiutano da sempre le agenzie e gli sviluppatori di strumenti di marketing per i motori di ricerca a gestire campagne AdWords di grandi dimensioni in modo più efficiente e creativo. A partire da oggi sarà possible utilizzare gratuitamente l’API di AdWords sulla base della spesa del cliente, a condizione che vengano soddisfatti una serie di requisiti. Maggiori informazioni su come richiedere il prezzo preferenziale per l’API di AdWords sono disponibili in questo link.

Una descrizione delle principali novità introdotte e link di approfondimento sono reperibili all’interno del sito del programma: www.google.com/adwords/professionals

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità online, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it

Google e Google AdWords sono marchi di Google Inc., negli Stati Uniti e negli altri Paesi. Tutti gli altri nomi di aziende o prodotti possono essere marchi delle rispettive aziende a cui sono associati.