Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

google.com/games10: esplorare Vancouver e le piste di Whistler Mountain con Street View

Milano, 9 febbraio 2010 — Per celebrare i Giochi Invernali e offrire agli appassionati di tutto il mondo un ulteriore strumento per vivere da vicino questo appuntamento, Google lancia oggi il sito google.com/games10. Disponibile in 40 lingue, il sito unisce accesso a informazioni pratiche sui Giochi e la spettacolarità di esclusive immagini del servizio Street View di Google Maps che comprendono addirittura le piste della Whistler Mountain sulle quali scenderanno i campioni.

Per rendere disponibili le immagini delle piste, Google ha utilizzato per la prima volta un’attrezzatura sperimentale con apparecchiatura fotografica e GPS montati su una motoslitta.

Tutti gli appassionati dei giochi invernali, gli sciatori e gli snowboarder del pianeta potranno così immaginare di lanciarsi sulle piste insieme ai loro idoli e farsi un giro del Whistler Village e del Whistler Creekside ai piedi delle Whistler Blackcomb Mountains. Google ha potuto realizzare queste eccezionali immagini grazie alla collaborazione con Whistler Resort Municipality e Whistler Blackcomb Mountains.

Nel sito realizzato da Google per i Giochi si possono inoltre trovare:

Dal 12 al 28 febbraio, ogni giorno sulla homepage del motore Google verrà pubblicato un doodle speciale, ovvero una versione del logo Google dedicata alle Olimpiadi.

Inoltre, per tutta la durata delle Olimpiadi, cercando su Google.it termini quali olimpiadi invernali o medagliere olimpiadi e gli sport in gara come sci di fondo o snowboard, saranno visualizzati ai primi posti risultati rapidi aggiornati in italiano. Questa funzione è disponibile in 30 lingue diverse.

E per tutti quelli che avranno la fortuna di essere a Vancouver, Google ha creato un servizio per la pianificazione dei trasferimenti su strada e con i mezzi pubblici nelle zone dei Giochi accessibile da maps.google.com o google.com/transit.

Informazioni su Street View

Street View è un servizio di Google Maps che consente di esplorare città di tutto il mondo attraverso fotografie panoramiche scattate al livello della strada. Per accedere alle immagini, basta andare su Google Maps e trascinare l’icona con l’omino giallo sul tratto stradale interessato. E’ possibile spostarsi in avanti e indietro lungo le strade e persino ruotare la visuale di 360°.

Informazioni su Google Earth

Google Earth associa a immagini satellitari e mappe la forza del sistema di ricerca di Google per rendere l’informazione geografica nel mondo accessibile e utile a tutti, in modo semplice e immediato. Google Earth può essere scaricato gratuitamente all’indirizzo earth.google.it.

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità online, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it

Etichette: ,