Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Google offre ai consumatori un nuovo modo per acquistare un telefono cellulare

MILANO, 5 gennaio 2010 – Google da oggi offre ai consumatori un nuovo modo per acquistare un telefono cellulare Android, grazie a un vero e proprio negozio online presente su Google. Inoltre, l’azienda annuncia il lancio di Nexus One, il primo telefonino disponibile attraverso questa nuova modalità di acquisto e che combina l’hardware di HTC Corporation più innovativo con la più recente versione della piattaforma Android.

L’obiettivo del nuovo canale Google dedicato è di offrire agli utenti online una modalità efficiente per accedere a cellulari Android selezionati. L’esperienza online del web store è stato progettata con un focus sulla semplicità.

All’indirizzo www.google.com/phone, gli utenti possono acquistare Nexus One senza piano telefonico (il che significa che qualsiasi SIM con rete GSM può essere installata nel dispositivo) oppure acquistare il telefonino con il piano telefonico di uno degli operatori partner di Google. A mano a mano nuovi dispositivi verranno resi disponibili sul mercato attraverso questo canale, gli utenti avranno la possibilità di combinare il telefono di loro gradimento con l’offerta di piano tariffario che meglio risponde alle loro esigenze. Prezzi e i dettagli dei piani telefonici da parte degli operatori saranno disponibili sul sito.

“Nexus One rientra nella nuova categoria di dispositivi definita ‘super-telefonini’, con i chipset Qualcomm Snapdragon™ da 1GHz che lo rende potente quanto un computer portatile di 3 o 4 anni fa”, ha commentato Andy Rubin, VP of Engineering di Google. “E’ il nostro modo di alzare lo standard su cosa è possibile ottenere quando si tratta di creare la migliore esperienza mobile per gli utenti. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con i produttori di dispositivi hardware e gli operatori di telefonia per portare sul mercato più telefoni, in tutto il mondo, attraverso questo canale”.

Caratteristiche hardware di Nexus One

“Nexus One rappresenta una combinazione unica di design e innovazione che due aziende come Google e HTC possono avere quando collaborano insieme”, ha dichiarato Peter Chou, CEO di HTC Corporation. “Nexus One porta avanti la strategia di HTC che consiste nell’offrire agli utenti una gamma di cellulari in grado di rispondere ad esigenze diverse”.

L’innovazione software di Nexus One

Nexus One gira su Android 2.1, una versione della piattaforma software Eclair, che offre applicazioni e caratteristiche avanzate tra cui:

In aggiunta, Nexus One introduce nuove funzionalità e miglioramenti al software:

Prezzi, disponibilità e piani futuri

Nexus One sarà inizialmente disponibile nello store online di Google negli Stati Uniti al prezzo di 529 dollari senza piano tariffario oppure a partire da 179 dollari con un contratto di 2 anni con T-Mobile USA. A breve, Verizon Wireless negli Stati Uniti e Vodafone Europe offriranno servizi ai clienti nelle rispettive aree geografiche.

Per avere maggiori informazioni e ordinare Nexus One basta andare all’indirizzo www.google.com/phone. In un primo momento raccoglieremo gli ordini provenienti dagli Stati Uniti e da altri 3 mercati, (UK, Singapore e Hong Kong). Nei prossimi mesi, Google ha in progetto di siglare partnership con altri operatori per offrire ai clienti accesso a una ampia gamma di piani telefonici. In futuro prevediamo inoltre di lanciare altri telefonini in collaborazione con partner Android ed espandere il negozio online ad altri paesi.

Etichette: ,