Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

YouTube lancia i Video Sponsorizzati

Da oggi anche in Italia disponibile una nuova opportunità per creare visibilità per i propri video su YouTube

14 Ottobre 2009 – YouTube annuncia oggi il lancio dei Video Sponsorizzati, un nuovo formato pubblicitario che porta in YouTube le caratteristiche di precisione della Search. Attraverso i Video Sponsorizzati, chiunque potrà incrementare le visualizzazioni dei propri video all’interno della piattaforma di condivisione video più famosa al mondo.

Per creare una campagna con un video sponsorizzato, è sufficiente accedere all’interfaccia AdWords, impostare la spesa giornaliera con un costo per clic massimo e selezionare una lista di parole chiave a cui associare il video da promuovere. Il video sponsorizzato potrà così comparire sia sulle pagine di YouTube, a seguito di ricerche legate a quelle parole chiave, sia all’interno dei siti partner della rete di contenuti di Google.

I Video Sponsorizzati consentono inoltre agli inserzionisti di far visualizzare un invito all’azione nel corso del video, attraverso un link overlay che può condurre l’utente a un sito esterno a YouTube, con l’obiettivo di aumentare le conversioni.

«Con 1 miliardo di video visualizzati ogni giorno, YouTube offre a chiunque la possibilità di interagire con il proprio pubblico», afferma Francesca Mortari, Head of YouTube e Google Display per l’Italia. «I Video Sponsorizzati trasformano tale potenziale in realtà, integrando l’offerta di comunicazione disponibile oggi su YouTube. Attraverso il sistema di promozione per parole chiave, l’inserzionista è in grado di indirizzare il proprio messaggio pubblicitario senza disperderne l’effetto».

Informazioni su YouTube

YouTube è la video community più popolare al mondo, che permette a milioni di persone di scoprire, guardare e condividere video. YouTube rappresenta un punto di contatto tra le persone e una fonte di informazione e ispirazione per gli utenti nel mondo; è una piattaforma di distribuzione per creatori di contenuti originali e investitori pubblicitari di piccole e grandi dimensioni. Per promuovere un uso responsabile e sicuro della Rete, da qualsiasi pagina di YouTube è accessibile il Centro Sicurezza, che contiene consigli di uso pratico e link a risorse che offrono supporto per affrontare nel modo migliore le principali problematiche del mondo online. YouTube ha sede a San Bruno, in California, ed è una società controllata da Google Inc.

Note per la Stampa:

Etichette: ,