Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Nuova interfaccia AdWords: più veloce, più semplice e ricca di nuove funzionalità

MILANO, 8 settembre 2009 – Google annuncia oggi una nuova interfaccia per AdWords, il programma per l’advertising online che permette a qualsiasi azienda di trovare nuovi clienti attraverso il motore di ricerca. La nuova interfaccia AdWords, in testing dallo scorso novembre, è ora ufficialmente disponibile per tutti gli inserzionisti italiani.

Facendo tesoro dei feedback inviati fino ad ora dagli utenti, Google ha ridisegnato l’interfaccia AdWords per consentire a chiunque di creare e gestire campagne di Search Marketing in modo ancora più veloce, semplice e intuitivo.

Tra le funzionalità presenti nella nuova interfaccia AdWords ci sono:

All’interno della nuova interfaccia AdWords è ora disponibile un nuovo strumento utile per ottimizzare le campagne: il Simulatore di Offerta. Analizzando le aste degli ultimi sette giorni su Google e sulla rete di ricerca, il Simulatore di Offerta calcola una stima dei clic, dei costi e delle impressioni che gli annunci avrebbero ricevuto negli ultimi sette giorni se fossero state impostate offerte diverse a livello di parola chiave.

Il Simulatore di Offerta mette così a disposizione dell’inserzionista una base di dati utile per prendere decisioni ponderate sulla gestione e ottimizzazione delle sue campagne, in modo da raggiungere più facilmente gli obiettivi pubblicitari desiderati.

I cambiamenti all’interfaccia non modificheranno il funzionamento degli annunci AdWords, sono piuttosto finalizzati a migliorare la capacità di gestione delle campagne e semplificare le azioni correlate da parte degli investitori.

L’applicazione di nuove funzioni all’interno di AdWords fa parte di un processo continuo di evoluzione dello strumento operato da Google anche grazie alle opinioni fornite dagli utenti.

Per ulteriori informazioni sulla nuova interfaccia AdWords: www.google.com/intl/it/adwords/newinterface/o sul blog italiano di AdWords: adwords-it.blogspot.com/.

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità online, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it

Google e Google AdWords sono marchi di Google Inc., negli Stati Uniti e negli altri Paesi. Tutti gli altri nomi di aziende o prodotti possono essere marchi delle rispettive aziende a cui sono associati.