Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Esplora la Luna con Google Earth

Milano, 20 luglio 2009 – Quarant’anni fa, il 20 luglio 1969, il mondo guardava con emozione i componenti dell’equipaggio dell’Apollo 11 mentre muovevano i primi passi sulla superficie della Luna. Per celebrare questa ricorrenza storica, Google lancia oggi Moon in Google Earth, un atlante interattivo in 3D della Luna, disponibile in Google Earth 5.0.

Con Moon in Google Earth, si può esplorare una versione virtuale del paesaggio lunare, seguire tour guidati degli astronauti Buzz Aldrin (Apollo 11) e Jack Schmitt (Apollo 17), ammirare i progetti di rover sviluppati dai team che partecipano al Google Lunar X-PRIZE, apprezzare foto panoramiche in alta risoluzione, guardare video inediti della superficie lunare e molto altro. L’atlante di Moon in Google Earth include un insieme di dati sulla superficie lunare forniti dalla Kaguya LALT e prodotti da JAXA / NAOJ.

Riscoprendo i momenti più significativi della storia dell’esplorazione lunare o osservandoli per la prima volta, gli utenti di Moon potranno comprendere meglio la luna e il rapporto che la lega all’uomo attraverso una coinvolgente esperienza in 3D.

“Quarant’anni fa, due esseri umani hanno camminato sulla luna: da oggi, con Moon in Google Earth, tutti possono seguire le loro impronte”, ha spiegato Michael Weiss-Malik, Product Manager di Moon in Google Earth. “Stiamo offrendo a centinaia di milioni di persone nel mondo la straordinaria opportunità di accedere a una presentazione interattiva in 3D delle missioni Apollo”.

Moon in Google Earth è lo strumento più recente sviluppato a seguito dello Space Act Agreement sottoscritto tra Google e la NASA.

“L’annuncio di oggi è strettamente legato alla collaborazione tra Google e l’Ames Research Center avviata nel novembre 2006, quando abbiamo firmato lo Space Act Agreement”, ha detto S. Pete Worden, Direttore del NASA Ames Research Center di Moffett Field (California). “Siamo felici di aver contribuito all’impegno di Google nel permettere a chiunque di esplorare virtualmente la Luna usando semplicemente un computer”.

Oltre alle immagini satellitari e rappresentazioni della superficie lunare descritte, Moon in Google Earth permette l’esplorazione dei seguenti livelli:

Per provare Moon in Google Earth, bisogna aprire Google Earth 5.0 e passare dalla modalità “Terra” alla modalità “Luna” sulla parte alta della barra degli strumenti. Google Earth 5.0 può essere scaricato su: earth.google.it/moon/

Per ulteriori informazioni, consultare i nostri post sul blog ufficiale di Google Italy: googleitalia.blogspot.com/2009/07/destinazione-luna-in-partenza-da-google.html e sul blog Google Lat Long: google-latlong.blogspot.com

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità online, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it

Informazioni su Google Earth

Google Earth associa a immagini satellitari e mappe la forza del sistema di ricerca di Google per rendere l’informazione geografica nel mondo accessibile e utile a tutti, in modo semplice e immediato. A partire dal lancio, nel giugno 2005, sono stati effettuati più di 500 milioni di download unici di Google Earth, che può essere scaricato gratuitamente all’indirizzo earth.google.it