Milano, 21 maggio 2009 – YouTube annuncia il beta test italiano del pre-roll, un nuovo formato pubblicitario pianificabile sui contenuti video di alcuni premium partner.
Atteso da molti inserzionisti pubblicitari, il pre-roll si aggiunge agli altri formati pubblicitari attualmente disponibili su YouTube, come il masthead, il canale brand, il video a riproduzione automatica e il video espandibile.
Le prime campagne con formato pre-roll saranno attive dalle prossime settimane. Insieme all’Italia, il beta test parte in Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Olanda.
“Dal lancio di YouTube, abbiamo lavorato per costruire un equilibrio tra i diversi soggetti coinvolti”, afferma Francesca Mortari, Head of YouTube and Google Display. “Questo ci porta da una parte a cercare di soddisfare la crescente richiesta della community di contenuti gratuiti e di qualità, dall’altra ad offrire ai nostri partner strumenti efficaci per monetizzare i loro contenuti ed infine a proporre agli inserzionisti pubblicitari l’opportunità di utilizzare formati in grado di valorizzare ulteriormente le potenzialità creative dei loro annunci su YouTube”.
YouTube è la video community più popolare al mondo, che permette a milioni di persone di scoprire, guardare e condividere video. YouTube rappresenta un punto di contatto tra le persone e una fonte di informazione e ispirazione per gli utenti nel mondo; è una piattaforma di distribuzione per creatori di contenuti originali e investitori pubblicitari di piccole e grandi dimensioni. YouTube ha sede a San Bruno, in California, ed è una società controllata da Google Inc.
Etichette: Italian, Italy news announcements