Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Sempre più Italia dentro Street View

Dopo Milano, Firenze, Roma e il Lago di Como, viene annunciata oggi la copertura di altre 14 città italiane: da Genova a Bari, dal Nord al Sud, cresce enormemente la porzione di Italia inclusa in questa innovativa funzione di Google Maps

Milano, 19 marzo 2009 – A cinque mesi dal lancio in Italia, Street View aggiunge altre 14 città a Milano, Firenze, Roma e alla zona del Lago di Como già coperte dal servizio. L’innovativa funzionalità di Google Maps, che consente agli utenti di navigare a 360 gradi per le strade delle città, è da oggi disponibile anche per Udine, Genova, Torino, Parma, Bologna, Arezzo, Livorno, Perugia, Bari, L’Aquila, Napoli e la Costiera Amalfitana, Reggio Calabria, Catania e Cagliari. Sono state inoltre ulteriormente ampliate le aree coperte nelle zone d’Italia dove il servizio era già disponibile.

Grazie a Street View, sempre più utenti possono ora organizzare piani di viaggio, visualizzare il luogo di un appuntamento con gli amici, dare uno sguardo al quartiere della casa dei sogni o scoprire aree meno conosciute delle nostre città. Street View è anche un valido supporto per la didattica, consentendo, ad esempio, di zoomare su monumenti, edifici storici e chiese, e di farli ruotare per esaminarli da diversi punti di vista.

“Lo avevamo promesso al momento del lancio di Street View in Italia lo scorso ottobre e ce lo hanno chiesto a gran voce un po’ da ogni parte d’Italia. Siamo quindi molto felici di poter oggi estendere la copertura di Street View, mettendo a disposizione di sempre più persone, in Italia e all’estero, un servizio che permette di far conoscere ancora meglio il nostro Paese”, ha commentato Giorgia Longoni, Direttore Marketing di Google per l’Italia. “Io stessa sono curiosa di visitare queste città con Street View.”

Street View e la Privacy

Nel rendere Street View accessibile a chiunque, Google si impegna a tutelare la privacy degli utenti. Street View permette di visualizzare solo immagini relative a luoghi pubblici e si avvale di un’avanzata tecnologia di offuscamento dei volti e delle targhe automobilistiche. Inoltre, se un utente si imbatte in una foto che considera inapprorpriata per qualsiasi ragione, può facilmente richiederne la rimozione, cliccando sul link “segnala immagine” visualizzato sulla parte bassa della finestra di Street View.

Per ulteriori informazioni su Street View e la privacy: www.google.it/press/streetview

Tutte le informazioni su Street View sono reperibili sul sito www.streetview.it.

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità online, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it