Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Le società titolari della concessione AAMS per l’esercizio di giochi a distanza o scommesse potranno pubblicare annunci pubblicitari correlati alle ricerche su Google

Milano, 5 dicembre 2008 – Google ha annunciato che a partire da lunedì 8 dicembre permetterà la pubblicazione di annunci pubblicitari correlati a ricerche legate al gioco a distanza e alle scommesse in Italia.

Le società titolari delle necessarie concessioni rilasciate dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS) per l’esercizio di giochi a distanza o scommesse potranno quindi pubblicare annunci pubblicitari specifici indirizzati agli utenti italiani. Per le società che non sono titolari della concessione rilasciata dall’AAMS continuerà invece a non essere consentita la pubblicazione di annunci rivolti a utenti italiani.

“Negli ultimi mesi, abbiamo riesaminato la nostra policy sulla pubblicità legata al gioco a distanza e alle scommesse in Italia alla luce dei cambiamenti legislativi relativamente a questi settori”, ha dichiarato Paola Scarpa, Industry Leader Telco Entertainment & Media di Google Italia. “Abbiamo quindi deciso di modificare la nostra policy per permettere la pubblicazione di pubblicità testuali legate a ricerche sul gioco a distanza e sulle scommesse di società legalmente autorizzate in Italia. La decisione è in linea con la nostra filosofia volta al miglioramento dell’esperienza di utilizzo della Search da parte degli utenti e alla generazione di opportunità di business per gli investitori che vogliono connettersi con il loro target grazie alla rete”.

L’utente può decidere di non far apparire tra i risultati di ricerca la pubblicità legata a giochi a distanza e scommesse semplicemente attivando il filtro Safe Search, presente tra le impostazioni del motore di ricerca. Tale pubblicità, inoltre, non apparirà tra i link sponsorizzati inseriti sui siti partner del Network di Contenuto di Google.

Google continuerà a proibire tale tipo di pubblicità negli altri paesi europei, esclusi Gran Bretagna, Italia, Francia e Spagna.

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità online, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it