Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

YouTube aiuta a superare le barriere linguistiche con la nuova funzione per l’inserimento di sottotitoli nei video

Milano, 29 agosto 2008 – Don’t parler English? Ti piacerebbe migliorare il tuo deutsch? YouTube ti dà una mano con Captions, una nuova funzione che va ad aggiungersi alla popolare piattaforma per la condivisione di video e grazie alla quale da oggi è possibile aggiungere ai propri video caricati su YouTube sottotitoli nelle lingue preferite. In questo modo, sarà possibile raggiungere e coinvolgere un’audience ancora più vasta.

La nuova funzionalità è disponibile in oltre 120 lingue, permettendo così a tutti di godere al massimo la visione e di condividere l’esperienza YouTube con persone di altre lingue o con problemi di udito.

I sottotitoli per i propri video si possono creare molto facilmente. Tutte le spiegazioni della procedura (in italiano), a questo link: help.youtube.com/support/youtube/bin/answer.py?answer=100077&ctx=sibling

E’ possibile aggiungere più sottotitoli in diverse lingue allo stesso video, semplicemente effettuando l’upload di diversi file.

I video che contengono sottotitoli includono un pulsante in basso a destra con una freccia. Passandovi sopra il mouse, appare l’icona “CC”. Cliccandovi sopra, si abilita/disabilità la funzione sottotitoli. Cliccando invece sulla piccola freccia a sinistra dell’icona si visualizza un menu dal quale selezionare i sottotitoli nella lingua preferita.

Un esempio in più lingue – compreso l’italiano – in questo video di BBC Worldwide: it.youtube.com/watch?v=XraeBDMm2PM

Ulteriori esempi e informazioni, in questo post del blog YouTube: it.youtube.com/blog?entry=mi8D3ntPgFQ

Informazioni su YouTube

YouTube è la video community più popolare al mondo, che permette a milioni di persone di scoprire, guardare e condividere video. YouTube rappresenta un punto di contatto tra le persone e una fonte di informazione e ispirazione per gli utenti nel mondo; è una piattaforma di distribuzione per creatori di contenuti originali e investitori pubblicitari di piccole e grandi dimensioni. YouTube, LLC ha sede a San Bruno, in California ed è una società controllata da Google Inc.

Etichette: ,