Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Pronti per il fischio d’inizio?

Il tifo per gli Europei di Calcio si scatena con YouTube, iGoogle e Google Maps

Milano – 28 maggio 2008 – Celebra insieme a noi la passione universale per il calcio: segui i 23 giorni degli Europei con Google.

Poche cose come lo sport uniscono persone di nazionalità e culture differenti. E tra tutti gli sport, il calcio è certo il più popolare in Italia.

Per celebrare i Campionati Europei di calcio 2008 e portarli ancora più vicino a tutti noi, Google lancia il Diario dei Tifosi di YouTube e presenta una serie di gadget e di strumenti per iGoogle e Google Maps per rendere ancora più coinvolgenti i 23 giorni della competizione.

A partire dai primi giorni di giugno e fino alla fine degli Europei, i tifosi italiani potranno caricare i propri video su www.youtube.it/23giorni*, esprimendo la propria creatività in tre diverse categorie:

I video caricati dai tifosi sui Diari locali avranno visibilità per tutta la durata dell’iniziativa e il video più bello verrà presentato nella homepage di YouTube nel giorno della finale. Gli spezzoni dei migliori contributi, inoltre, verranno montati insieme fino a creare un video-blog degli Europei 2008.

E c’è anche altro: i tifosi potranno sapere tutto sul torneo grazie a Google Maps e iGoogle, l’homepage personalizzata di Google, visitando la pagina www.google.it/23giorni

Per iGoogle saranno disponibili 2 gadget: il primo permetterà di seguire gli Europei minuto per minuto direttamente dalla propria homepage grazie ad aggiornamenti in tempo reale su partite, risultati, classifiche, gironi e news. Per chi vorrà “scendere in campo in prima persona”, sarà anche disponibile un game gadget dove cimentarsi in rigori e punizioni.

Con Google Maps, infine, i tifosi potranno reperire tutte le informazioni sui luoghi e gli stadi dove si giocano le partite e scoprire come Austria e Svizzera si sono preparate all’evento.

Informazioni su Google Inc.

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili sul web. Fondata nel 1998 da due studenti della Standford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità online, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.com

* sono previsti canali localizzati in Italia, Francia, Spagna, Germania, Olanda e Russia e un canale pan-europeo per gli utenti degli altri paesi.