Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Paola Marazzini nominata Agency Head di Google Italia

In questo incarico sarà responsabile del coordinamento del team dedicato alle relazioni con Agenzie e Centri Media

MILANO, 28 gennaio 2008 – Google Italia ha annunciato la nomina di Paola Marazzini ad Agency Head con l’incarico di coordinare il team dedicato alle relazioni con Agenzie e Centri Media.

Paola Marazzini

Paola Marazzini proviene da Publitalia 80, dove era entrata nel 1992 come Account Senior nell’area commerciale agenzie, per arrivare da ultimo a ricoprire il ruolo di responsabile commerciale delle attività pubblicitarie della TV Digitale Terrestre Interattiva di Mediaset. Nel 2000 Paola Marazzini ha partecipato all’organizzazione della struttura Publitalia New Media, la divisione dedicata ai nuovi media (Internet, canali tematici e mediavideo), con responsabilità commerciale su Centri Media e Agenzie Internet. Precedentemente, aveva ricoperto – sempre in Publitalia 80 – il ruolo di Direttore di Divisione nell’area commerciale Agenzie e Centri Media, per la raccolta pubblicitaria di Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

Prima di entrare in Publitalia, Paola è stata account executive in A.C. Nielsen Italia, società leader nel settore delle ricerche di mercato, svolgendo attività di consulenza per clienti operanti nell’area dei prodotti di largo consumo e beni durevoli.
In Google Italia, Paola Marazzini avrà la responsabilità di coordinare il team dedicato ai rapporti con Agenzie e Centri Media, portano avanti a livello locale un impegno che è parte di una strategia più ampia applicata a livello internazionale.

“Sono molto contento dell’arrivo di Paola, che darà un grande contributo a rafforzare il legame tra Google e Agenzie e Centri Media, partner strategici fondamentali nel processo di sviluppo e ottimizzazione delle strategie di business applicate al mercato dell’advertising online” – afferma Massimiliano Magrini, Country Manager Google Italia.

Questa nomina conferma l’impegno di Google nel mettere a disposizione di Agenzie e Centri Media le migliori risorse disponibili, al fine di portare avanti il dialogo e la collaborazione con i principali business partner dell’azienda.

“Google è per me una nuova sfida professionale che affronto con grande entusiasmo. Lavorerò per sviluppare relazioni di reciproca e proficua collaborazione con i Centri Media e le Agenzie. Ritengo che grazie a questa collaborazione sarà possibile individuare i migliori asset strategici di Google a supporto delle strategie di comunicazione pubblicitarie, in un momento in cui l’online è in continuo sviluppo e si sta ormai affermando come strumento fondamentale nel media mix”, ha affermato Paola Marazzini, commentando la propria nomina.

Paola Marazzini si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano e ha un Master in Direzione delle aziende commerciali presso l’IFOR di Milano.

Tra le prime iniziative che seguono questa nomina, è stato organizzato un business trip presso la sede principale di Google, a Mountain View (California), cui parteciperanno i principali Centri Media partner di Google Italia. Insieme a Massimiliano Magrini, Country Manager di Google Italia, a Paola Marazzini e al suo team, i partecipanti potranno seguire seminari di aggiornamento e approfondimento sui principali prodotti e servizi di Google.

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità online, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it