Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Google Italia nominata migliore ambiente di lavoro 2008 da Great Place to Work

Creare un Gruppo di Ricerca e Sviluppo ed investire in tecnologie innovative

Milano, 10 dicembre 2007 – Google Italia è lieta di annunciare che è stata ufficialmente eletta “Migliore ambiente di lavoro 2008”, da un’indagine condotta da Great Place to Work.

Partendo da un campione di più di mille aziende in Italia, Google Italia si è classificata prima eccellendo nelle seguenti aree: credibilità, rispetto, equità, orgoglio, spirito di squadra e innovazione.

A premiare l’azienda vi è principalmente un ambiente fondato sulla fiducia alle persone e chiara condivisione degli obiettivi, unita ad un ambiente di lavoro informale.

«Ritengo che una società sia molto più di una semplice somma di individui» afferma Massimiliano Magrini, Country Manager Google Italia «perché è data dall’unione dei valori e delle potenzialità che ciascuno può trasmettere all’intero gruppo in modo costruttivo».

A nominare Google Italia migliore ambiente di lavoro hanno quindi contribuito il fatto di essere un’azienda anticonvenzionale, fortemente orientata al raggiungimento dei propri obiettivi, ma all’interno di un ambiente nel quale sono valorizzati il merito ed il contributo di ognuno.

In Google Italia viene data molta attenzione alla qualità dell’ambiente di lavoro; non esistono codici di abbigliamento imposti, i dipendenti possono ordinare il proprio pranzo online a carico dell’azienda e usufruire di due cucine per snack e bevande. Gli uffici dispongono inoltre di un’area ricreativa dove potersi rilassare su vibro-chair, giocare a calcio balilla o con la console di turno.

A questo si aggiungono gli incentivi che l’azienda fornisce mensilmente per agevolare i trasporti dei propri dipendenti (bonus transportation, una bicicletta aziendale), incentivarli a fare attività fisica (bonus gym), sostenere le spese per la connessione Internet a casa (bonus Internet) e così via.

«La nomina a migliore ambiente di lavoro da parte di Great Place to Work» conclude Massimiliano Magrini «rappresenta un risultato molto significativo che testimonia il valore del rapporto che siamo stati in grado di costruire con le nostre risorse, all’ interno di un ambiente nel quale ogni persona possa portare il proprio contributo e vedere riconosciuti i propri meriti».

Informazioni su Google Inc.

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili sul web. Fondata nel 1998 da due studenti della Standford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità ondine, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it

Etichette: ,