Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Google Gadget Ads: Siti web all’interno di siti web

Una nuova feature che consente agli utenti di interagire con gli annunci pubblicitari senza uscire dalla pagina che stanno visitando

Milano, 19 settembre 2007 – Dopo l’esito positivo della fase di beta testing, condotta con diverse agenzie e diversi clienti nel Regno Unito ed in Germania, e con marchi come Peugeot e Sony Ericcson, Google annuncia oggi la disponibilità di Gadget Ads in Europa, Medio Oriente ed Africa. Si tratta di un formato pubblicitario interattivo online che può supportare feed real-time, animazioni, flash, video, audio ed immagini.

Gadget Ads sarà disponibile per un numero limitato di inserzionisti AdWords che in passato hanno creato annunci pubblicitari ricchi di contenuto. Google prevede di poter offrire in futuro i Gadget Ads anche gli altri inserzionisti.

All’interno della Content Network di Google, Gadget Ads è concepito più come contenuto originale che come annuncio pubblicitario tradizionale. Si tratta essenzialmente di mini siti web all’interno di siti, che offrono annunci pubblicitari di testo, immagini e video. I Gadget Ads sono un format molto flessibile, quindi gli inserzionisti possono utilizzarlo in numerosi modi differenti: per fare branding, per unire contenuti generati dall’utente e contenuti professionali, come estensione di siti web per scopi “viral” o come dimostrazione di prodotto per crearne awareness.

I punti salienti del nuovo formato sono:

Massimiliano Magrini, Country Manager Google Italia, ha affermato:

«I Gadget Ads rappresentano un nuovo tipo di pubblicità – che sottolinea la determinazione di Google a sviluppare forme innovative di pubblicità per inserzionisti, utili per i publisher e gli utenti finali. La caratteristica di Gadget Ads è che rappresenta un formato interattivo e divertente senza essere intrusivo, visto che i gadget possono essere usati senza uscire dalla pagina web in cui ci si trova.»

Fase Beta
Tra aprile e luglio 2007, Google ha effettuato dei beta testing per i Gadget Ads con alcune agenzie ed inserzionisti nel Regno Unito ed in Germania.

Disponibilità
Dal 19 settembre 2007, i Gadget Ads saranno disponibili solo per un piccolo gruppo di inserzionisti AdWords, ma Google prevede di estenderne la disponibilità a breve. Google ha sviluppato un pagina Gadget Ad Centre a cui gli inserzionisti possono accedere per avere informazioni e supporto tecnico. Gadget Ad Centre si trova all’indirizzo www.google.it/adwords/gadgetads.

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità online, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it

###

Google, iGoogle, AdWords, e Google Gadget Ads sono marchi di Google Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari.