Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

AdSense per Cellulari libera il potenziale del mercato pubblicitario mobile

Milano, 18 settembre 2007 – Il telefono cellulare sta diventando rapidamente la porta di accesso alle informazioni più diffusa sul globo. Al mondo esistono attualmente più dispositivi di telefonia mobile che personal computer e televisori.

Sempre nell’ottica di sviluppare ed offrire ai propri utenti nuovi modi per accedere alle informazioni di cui hanno bisogno, in ogni momento e ovunque si trovino, Google annuncia oggi AdSense per Cellulari, un programma che permette di inserire annunci pubblicitari contestualmente ai siti di contenuto su mobile.

AdSense per Mobile dà inoltre ai publisher di AdSense la possibilità di trarre profitti economici dai loro siti web mobile grazie al posizionamento mirato delle pubblicità al loro interno. Con questo programma, gli inserzionisti possono connettersi al sempre maggiore numero di publisher per cellulari, offrendo agli utenti un’esperienza avanzata che li aiuti a trovare quello che cercano, in modo rapido ed efficace, quando sono fuori casa.

Massimiliano Magrini, Country Manager Google Italia, ha affermato:

«AdSense per Cellulari rappresenta un modo efficace per connettere gli utenti all’annuncio pubblicitario che più li interessa, nel momento in cui cercano informazioni e offrendo al contempo ai publisher un ulteriore modo per incrementare i loro guadagni».

AdSense per Cellulari
AdSense per Cellulari è rivolto ai partner del programma AdSense, che hanno creato siti web specifici per cellulari e che vogliono monetizzarne il contenuto attraverso la pubblicità contestuale. Come per gli altri prodotti AdSense di Google, gli annunci testuali per mobile vengono posizionati in base ad un sistema d’asta. Il sistema analizza automaticamente il contenuto dei siti web e fornisce pubblicità testuali pertinenti al pubblico ed al contenuto dei siti web. I publisher guadagnano ogni volta che gli utenti fanno clic sugli annunci pubblicitari.

Disponibilità
AdSense per Cellulari sarà disponibile nei seguenti paesi: USA, Inghilterra, Francia, Italia, Germania, Spagna, Irlanda e Paesi Bassi.

Per ulteriori informazioni, vai al sito: www.google.com/adsense/support/bin/topic.py?topic=11951

Google e AdSense sono marchi registrati di Google Inc. Tutti gli altri nomi di società e prodotti possono essere marchi registrati delle rispettive società alle quali sono associati.

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità online, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede nella Silicon Valley e ha uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it