Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Condividi «Le Mie Mappe»

Milano, 5 aprile 2007. Google annuncia oggi il lancio di My Maps (o Le Mie Mappe), una nuova applicazione delle Mappe di Google che permette agli utenti di creare e personalizzare delle mappe in modo semplice e veloce, ad uso personale o in condivisione. Da oggi creare dei mashup di mappe non è mai stato così semplice, basta olo un clic.

Con My Maps è possibile raccontare il proprio viaggio, dare consigli ad altri utenti e documentare le proprie gesta attraverso mappe ad alto livello contenutistico.

Da oggi, attraverso My Maps, gli utenti possono:

Inoltre è possibile scegliere se rendere la propria mappa pubblica, quindi accessibile attraverso il sistema di ricerca di Google Maps insieme alle altre mappe, o personale, in condivisione solo con utenti selezionati.

My Maps è una nuova funzionalità che permette di arricchire ulteriormente l’esperienza di ricerca attraverso le Mappe di Google, fornendo dettagli visivi e utili informazioni provenienti dalla nostra migliore risorsa: gli utenti stessi.

Le Mie Mappe è un’applicazione disponibile in 10 paesi e accessibile attraverso l’homepage di Google Maps, all’indirizzo: maps.google.it

Etichette: ,