Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Kelkoo Sceglie Google per una Partnership a Livello Paneuropeo

Grazie alla partnership Kelkoo, il principale motore di ricerca per gli acquisti on-line, beneficerà di ulteriori opportunità per incrementare il fatturato e migliorare l’utilizzo del sito per i suoi 27 milioni di utenti in 9 paesi europei.

Milano – 21 gennaio, 2004 – Google e Kelkoo hanno annunciato oggi un accordo per rendere disponibile AdSense – programma che permette ai publisher di utilizzare i collegamenti sponsorizzati di AdWords – sul motore di ricerca e sulle pagine di contenuti di ogni singolo sito europeo di Kelkoo.

Kelkoo è il principale motore di ricerca in Europa per lo shopping on-line; oltre a dare ai rivenditori online accesso ad una base clienti ampia e in continua crescita, il sito consente agli utenti di nove paesi in Europa di fare acquisti online in maniera sicura, facile e veloce. A partire da oggi, tutti gli utenti Kelkoo potranno trarre vantaggio dagli annunci pubblicitari testuali strettamente attinenti al prodotto o servizio ricercato – propri di Google – e ottimizzare di conseguenza i risultati della loro ricerca.

Gli annunci pubblicati da aziende che utilizzano Google AdWords compaiono da oggi sia nei risultati di ricerca che nelle pagine di contenuto dei siti Kelkoo in Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, Danimarca, Norvegia, Olanda, Spagna e Svezia. Quando un utente effettua una ricerca su Kelkoo o scorre le pagine divise per categoria, vengono automaticamente generati gli annunci pubblicitari che corrispondono al prodotto o al servizio che l’utente sta cercando, rendendo in questo modo la pubblicità particolarmente rilevanti e utili ai fini della ricerca stessa. Per gli oltre 150.000 inserzionisti Google di tutto il mondo, la partnership con Kelkoo equivale ad un notevole ampliamento della capacità di raggiungimento del proprio target poiché mette a loro disposizione visibilità immediata nei confronti dei 27 milioni di utenti europei che ogni mese accedono al sito Kelkoo. Il sito a sua volta potrà, grazie all’accordo, beneficiare di nuove opportunità di generare profitti dalla proprie pagine web.

«Lavoriamo costantemente per migliorare il servizio che offriamo sia ai nostri partner a livello pubblicitario sia agli utenti del nostro sito», ha dichiarato Jean-Fabrice Mathieu, Vice President Marketing and Business Development di Kelkoo. «Il programma pubblicitario AdSense di Google ci consentirà di offrire ai nostri utenti una scelta più ampia e l’accesso immediato ad informazioni strettamente pertinenti agli interessi dell’utente e, di conseguenza, estremamente utili. L’ottimizzazione dei risultati di ricerca vuole riflettere il costante impegno da parte di Kelkoo nel targettizzare in maniera efficace gli annunci pubblicitari e assicurare alle aziende che scelgono Kelkoo come mezzo pubblicitario la massimizzazione del ritorno sugli investimenti».

«Il network AdSense di Google continua a crescere aggiungendo nuovi, prestigiosi domini paneuropei», ha dichiarato Omid Kordestani, Senior Vice President, Direttore vendite globali e sviluppo del business di Google. «Grazie a questa partnership, gli inserzionisti Google avranno accesso ad una maggiore copertura in tutta Europa e potranno entrare direttamente in contatto con il proprio pubblico di consumatori, esattamente nel momento in cui questi sono alla ricerca di specifici prodotti da acquistare».

Per ulteriori informazioni sugli advertising program di Google: www.google.it/ads

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità on-line, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede a Silicon valley e uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it

Informazioni su Kelkoo

Kelkoo è il motore di ricerca leader in Europa nello shopping comparison. Kelkoo fornisce un servizio gratuito e unico per confrontare i prezzi e acquistare su internet da centinaia di siti dedicati allo shopping. Tra i propri inserzionisti Kelkoo annovera Amazon, Comet, Dell, Opodo, Tesco e altri ancora. Kelkoo è la principale piattaforma pubblicitaria in Gran Bretagna e in Europa nonché il sito web di e-commerce più grande in Europa subito dopo Amazon ed Ebay (Fonte: Nielsen). Kelkoo possiede accordi per il canale di shopping di MSN in tutta Europa, con Lycos in Svezia, Spagna e Olanda e con Yahoo in Francia. Kelkoo è stato giudicato uno dei 10 siti web più influenti in Gran Bretagna (Fonte: Nielsen). Kelkoo offre agli acquirenti online di 9 paesi europei (Francia, Germania, Danimarca, Spagna, Italia, Norvegia, Olanda, Svezie e Gran Bretagna) l’accesso ad oltre 6.500 dettaglianti e a centinaia di marchi, che vanno da Sony a Calvin Klein, da Smeg a Volkswagen etc.

# # #

Google è un marchio registrato dalla Google Inc. tutte le altre aziende e prodotti citati possono essere di proprietà delle singole aziende alle quali sono associati.