Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Google presenta la Toolbar versione 2.0 in italiano

Il tool di navigazione è gratuito e consente agli utenti di effettuare ricerche indipendentemente dalla pagina web in cui stanno navigando. Google Toolbar consente, inoltre, di bloccare i pop up pubblicitari.

Milano – 25 settembre, 2003 – Google, il più conosciuto motore di ricerca al mondo (famoso in tutto il mondo per il motore di ricerca Google™), ha presentato oggi la versione italiana di Google Toolbar 2.0. Disponibile gratuitamente, Google Toolbar 2.0 può essere scaricata all’indirizzo toolbar.google.com/intl/it/. Il tool di navigazione di Google consente agli utenti di effettuare ricerche nel web da qualunque sito. Tra le carettistiche offerte dalla nuova Google Toolbar ci sono la possibilità di bloccare i pop-up pubblicitari e quella di effettuare ricerche nelle pagine pubblicate in uno specifico paese.

«Sia che la si utilizzi per ricercare contenuti specifici o per bloccare i pop-up pubblicitari, la Google Toolbar rende l’accesso alle informazioni in rete veloce, facile e comoda» – ha commentato Jonathan Rosenberg, vice president, Product Management, Google Inc. – «Google Toolbar dimostra il nostro impegno nello sviluppare prodotti dedicati alla ricerca, che siano in grado di rendere più semplice ed utile l’accesso alle informazioni a livello mondiale».

Google Toolbar 2.0 è un potente strumento di ricerca in Internet che si integra con i web browser degli utenti. Le principali caratteristiche della Google Toolbar includono:

La presentazione di Google Toolbar 2.0 in italiano è l’ultima di una serie di sviluppi a livello internazionale, che hanno visto – tra gli altri – il lancio del servizio Google News in italiano.

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità on-line, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede a Silicon valley e uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it

# # #

Google è un marchio registrato dalla Google Inc. tutte le altre aziende e prodotti citati possono essere di proprietà delle singole aziende alle quali sono associati.