Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Google lancia il servizio news in lingua italiana

Google News consente agli utenti di effettuare ricerche e navigare all’interno di oltre 250 fonti di notizie in italiano

Milano – 10 settembre, 2003 – Google, il più conosciuto motore di ricerca al mondo (famosa in tutto il mondo per il motore di ricerca Google™), ha lanciato oggi la versione italiana di Google News, servizio che permette di accedere alle notizie contenute in oltre 250 fonti in lingua italiana. Google News mette a disposizione dell’utente un motore di ricerca completo, totalmente dedicato alle notizie e permette di accedere agli articoli in Italiano e alle relative immagini provenienti da tutto il mondo, tra cui anche Italia, Svizzera, Canada e Lussemburgo.

«Google News consente agli utenti Google di lingua italiana di accedere in maniera semplice e veloce ai diversi punti di vista con i quali viene presentata una stessa notizia» – ha detto Larry Page, co-fondatore e Presidente Prodotti di Google, che ha aggiunto: «Google News Italia dimostra ulteriormente la nostra volontà di semplificare e rendere più efficace la ricerca nel web». Attraverso la combinazione di tecnologie di clustering e di analisi, Google News raggruppa i titoli di diverse pubblicazioni in lingua italiana. L’interfaccia semplice da utilizzare consente all’utente di visionare titoli e foto raggruppati sulla base delle seguenti categorie: Dal mondo, Italia, Economia, Scienze, Sport, Spettacolo e Salute. Il link alla versione italiana di Google News è disponibile dal sito www.google.it oppure digitando news.google.it. Google News ha recentemente ricevuto il Webby Award 2003 nella categoria News (www.webbyawards.com/webbys/current.php?season=7#webby_entry_news).

Informazioni su Google

Le innovative tecnologie di ricerca di Google consentono a milioni di persone in tutto il mondo di accedere quotidianamente alle miriadi di informazioni disponibili su web. Fondata nel 1998 da due studenti della Stanford, Larry Page e Sergey Brin, Google è oggi uno dei più importanti domini web in tutti i principali mercati del mondo. L’advertising programme mirato di Google, cresciuto rapidamente sino a diventare il più importante al mondo, mette a disposizione delle aziende di qualsiasi dimensione la possibilità di misurare i risultati dei propri investimenti in pubblicità on-line, migliorando – contemporaneamente – l’esperienza dell’utilizzo del web da parte dell’utente. Google ha sede a Silicon valley e uffici in tutto il Nord America, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni: www.google.it

# # #

Google è un marchio registrato dalla Google Inc. tutte le altre aziende e prodotti citati possono essere di proprietà delle singole aziende alle quali sono associati.

Etichette: ,