Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Kataweb e Google annunciano una partnership per la ricerca e i link sponsorizzati

Roma, DATA – Kataweb, del Gruppo L’Espresso, e Google, il motore di ricerca piu utilizzato al mondo, hanno raggiunto un accordo per l’integrazione dei servizi di ricerca e dei links sponsorizzati all’interno dei siti del network italiano.

In base all’intesa i siti del network Kataweb (www.kataweb.it) avranno a disposizione la tecnologia di ricerca di Google e l’informazione commerciale raccolta attraverso gli “sponsored links”, annunci pubblicitari relativi agli argomenti ricercati dagli utenti. Un ulteriore canale di ricavi per Kataweb, una nuova partnership nel processo di radicamento in Italia di Google.

Kataweb sottolinea come l’accordo con un motore di ricerca come Google sia il miglior complemento ai contenuti e ai servizi gia offerti ai propri utenti: «Oltre alla qualita dei contenuti editoriali e alla ricchezza dei servizi gratuiti e a pagamento, da oggi diamo un motivo in piu agli utilizzatori di Internet per navigare nei nostri siti».

«Google fornira agli utenti Kataweb i propri servizi di ricerca, che gia hanno ottenuto numerosi riconoscimenti, e i link sponsorizzati», spiega Omid Kordestani, vicepresidente senior dell’area Direttore vendite globali e sviluppo del business di Google. «Con l’aggiunta di Kataweb alla rete dei link sponsorizzati di Google, gli inserzionisti italiani saranno in grado di raggiungere piu dei due terzi degli utenti nazionali, fornendo inoltre ai navigatori informazioni rilevanti per le loro ricerche.»

Google e il sistema piu facile e veloce per trovare informazioni su Internet. Fondata nel 1998, Google sviluppa strumenti innovativi di ricerca. Il modello di business di Google e basato sulla fornitura di soluzioni di ricerca alle aziende e su strumenti di pubblicita che forniscano agli utenti informazione commerciale per loro rilevante. La sede di Google e a Mountain View, in California (Usa), con uffici in Nord America, Europa e Asia. Per informazioni www.google.com.

# # #

Il marchio Google è di proprietà della Google Technology Inc. Tutti gli altri nomi di società e prodotti sono marchi di proprietà delle rispettive società alle quali sono associati.

Etichette: ,