Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Libero amplia la partnership con Google

Il principale portale italiano entra a far parte della sempre più vasta rete di partner che distribuiscono i servizi pubblicitari di Google

Milano – 22 gennaio 2003 – Google Inc. ha annunciato oggi che Libero, il portale di Wind, è entrato a far parte della sempre più vasta rete di partner italiani per la distribuzione di servizi pubblicitari di Google. Google offre attualmente agli utenti di Libero i risultati di ricerche a livello internazionale effettuate attraverso www.libero.it. Inoltre, Google fornisce agli utenti di Libero annunci di testo ritenuti utili e pertinenti in base alle ricerche effettuate tramite www.arianna.it, il motore di ricerca di Libero.

I collegamenti sponsorizzati offerti da oggi grazie al programma Google AdWords™ di Google verranno visualizzati nelle prime posizioni della pagina dei risultati del motore di ricerca Arianna, sia nel corpo centrale che nella colonna a destra. Gli annunci sono studiati per ottimizzare il servizio di ricerca offrendo agli utenti informazioni rilevanti anche dal punto di vista commerciale. Tali annunci mirati rappresenteranno inoltre una fonte di profitto sia per Libero sia per Google.

«Grazie alla partnership con Libero, Google è da oggi in grado di offrire agli inserzionisti la più vasta audience di potenziali clienti in Italia», ha affermato Omid Kordestani, Senior Vice President del Direttore vendite globali e sviluppo del business di Google. «I collegamenti sponsorizzati di Google si tradurranno per Libero in un netto incremento dei profitti pubblicitari e, al contempo, rappresenteranno per gli utenti un’ulteriore fonte di informazioni utili e rilevanti».

Google ha inoltre annunciato oggi l’apertura dei nuovi uffici a Milano e l’inizio delle operazioni di vendita dei propri prodotti pubblicitari ad alto rendimento destinati alle agenzie e alle aziende italiane di diversi comparti. Il team italiano di Google fornirà servizi di assistenza agli inserzionisti che desiderano acquisire nuovi clienti ed effettuare investimenti ad alta redditività in campo pubblicitario.

Informazioni su Google

Google rappresenta il metodo più semplice e rapido per trovare informazioni sul Web. Fondata nel 1998, Google sviluppa tecnologie innovative per favorire l’accesso alle informazioni. Il famosissimo motore di ricerca Google vanta quotidianamente circa 150 milioni di ricerche, di cui oltre la metà effettuate da utenti non residenti negli Stati Uniti. In Italia Google occupa il sesto posto nella classifica dei siti Web e il terzo posto in quella dei motori di ricerca (fonte: Nielsen/NetRatings, dicembre 2002). Il numero degli utenti di Google è in costante aumento e nel 2002 al sito Google.it è stato assegnato il prestigioso Premio WWW 2002 de il Sole 24Ore quale miglior portale italiano.

# # #

Il marchio Google è di proprietà della Google Technology Inc. Tutti gli altri nomi di società e prodotti sono marchi di proprietà delle rispettive società alle quali sono associati.