Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Inaugurati i nuovi uffici vendita Google in Italia

Milano – 22 gennaio 2003 – Google Inc., famosa in tutto il mondo per il motore di ricerca Google™, ha annunciato oggi l’apertura a Milano degli uffici per la promozione dei programmi pubblicitari destinati a inserzionisti e agenzie italiane. Compito principale del team italiano di Google sarà l’erogazione di programmi pubblicitari e servizi di ricerca mirati per le aziende locali, senza tuttavia perdere di vista l’ottimizzazione del servizio di ricerca per il pubblico italiano.

Google si propone di garantire una più esatta corrispondenza tra gli annunci di testo degli inserzionisti e le ricerche effettuate dagli utenti e, di conseguenza, la visualizzazione delle sole informazioni rilevanti in base ai termini cercati dall’utente. Ne risulta un servizio altamente mirato che si traduce in una percentuale di clic cinque volte superiore a quella media del settore. La costante crescita del numero degli utenti di Google.it rappresenta per gli inserzionisti un’importante occasione per estendere il proprio raggio d’azione. Grazie alle partnership basate su collegamenti sponsorizzati, inoltre, gli inserzionisti possono raggiungere un pubblico ancor più vasto tra gli utenti italiani di Internet.

«Google vuole offrire a utenti, inserzionisti e partner italiani il miglior servizio di ricerca possibile» ha affermato Omid Kordestani, Senior Vice President del Direttore vendite globali e sviluppo del business di Google. «Grazie a Google.it e a partner quali Libero, i nostri inserzionisti possono ora raggiungere circa due terzi del mercato Internet italiano».

Responsabile del team di assistenza e vendita di servizi pubblicitari di Google è Massimiliano Magrini, che vanta una notevole esperienza nel settore ed è stato responsabile dell’area Sviluppo e Vendite di Altavista in Italia. «La pubblicità tramite i motori di ricerca rappresenta una grande opportunità di marketing per le aziende» ha affermato Magrini. «Google Italia collaborerà con gli inserzionisti alla realizzazione e alla gestione di programmi pubblicitari online in grado di aumentare la redditività dell’investimento».

In qualità di Direttore Commerciale, Magrini si occuperà inoltre di accrescere la base dei clienti di Google e di incrementare i profitti in campo pubblicitario. Tra gli inserzionisti italiani di Google figurano attualmente Bayer, San Paolo IMI, Mondadori.com, eBay, Flou, E3.

Informazioni su Google

Google rappresenta il metodo più semplice e rapido per trovare informazioni sul Web. Fondata nel 1998, Google sviluppa tecnologie innovative per favorire l’accesso alle informazioni. Il famosissimo motore di ricerca Google vanta quotidianamente circa 150 milioni di ricerche, di cui oltre la metà vengono effettuate da utenti non residenti negli Stati Uniti. In Italia Google occupa il sesto posto nella classifica dei siti Web e il terzo posto in quella dei motori di ricerca (fonte: Nielsen/NetRatings, dicembre 2002). Il numero degli utenti di Google è in costante aumento e nel 2002 al sito Google.it è stato assegnato il prestigioso Premio WWW 2002 de il Sole 24Ore quale miglior portale italiano.

# # #

Il marchio Google è di proprietà della Google Technology Inc. Tutti gli altri nomi di società e prodotti sono marchi di proprietà delle rispettive società alle quali sono associati.