Google

Notizie da Google

  1. Tutto su Google
  2. Notizie da Google
  3. Annunci e notizie
  4. Annunci e notizie

Google diventa un motore di ricerca internazionale con l’aggiunta di 10 nuove lingue

La società compie il primo passo nella sua aggressiva politica di espansione globale

Mountain View, California – 9 maggio 2000 – Google Inc., la società proprietaria di uno dei motori di ricerca più premiati e in rapida crescita di tutta la rete, ha annunciato che il suo prodotto sarà disponibile da oggi in 10 nuove versioni linguistiche. Grazie al potenziamento del servizio gli utenti potranno ora eseguire le operazioni di ricerca in francese, tedesco, italiano, svedese, finlandese, spagnolo, portoghese, olandese, norvegese e danese. Entro la fine dell’anno la società conta di mettere a disposizione Google in molte altre lingue, tra cui il cinese, il giapponese e il coreano.

Per usufruire di questi nuovi servizi è sufficiente andare alla homepage di Google (www.google.com) ed usare l’apposito menu a tendina che permette di personalizzare agevolmente le impostazioni di lingua preferite. A partire da oggi gli utenti potranno cercare pagine web scritte nella lingua prescelta e visualizzare la homepage di Google, i suggerimenti per la ricerca e la guida online nella versione linguistica da essi preferita. Le impostazioni di lingua selezionate possono inoltre essere salvate per le successive visite al sito web Google.

«Il motore di ricerca Google ha avuto da sempre un forte impatto globale,» ha dichiarato Larry Page, Direttore Generale e socio fondatore di Google. «Questo successo è da attribuire alla semplicità del design, alla facilità d’uso e alla priorità che viene data ai risultati più importanti di una ricerca. Con l’aggiunta di nuove lingue, da oggi sarà ancora più facile per le centinaia di milioni di utenti globali di Internet trovare sulla rete le informazioni che cercano».

Progettando Google, Page e Sergey Brin hanno voluto creare uno strumento in grado di rimanere al passo con la rapida crescita di Internet in tutto il mondo. Lanciato come sito beta nel settembre del 1998, Google ha fatto la sua apparizione come sito commerciale l’anno successivo. Fin dal suo ingresso in rete, questo motore di ricerca è riuscito ad attirare e fidelizzare una base di utenti sempre più ampia. Oggi il 35% circa dell’utenza Google è rappresentato da utenti internazionali. La società gode di un successo sempre maggiore, testimoniato dal forte aumento mensile del traffico mondiale sul sito, da riconoscimenti vari ottenuti in questo settore e dal grado di soddisfazione degli utenti.

Il motore di ricerca Google garantisce ai navigatori della rete risultati di ricerca semplici, veloci e altamente importanti per qualsiasi tipo di computer collegato al web, compresi i dispositivi wireless come i cellulari abilitati per Internet. Tra i vantaggi del motore di ricerca Google vanno ricordati la facilità d’uso, l’interfaccia semplice e intuitiva e la priorità data ai risultati più importanti di una ricerca. Sfruttando un’ampia gamma di tecnologie innovative, Google fa in modo che i risultati più importanti relativi alle parole chiave immesse dall’utente vengano visualizzati per primi. L’approccio scalabile alla ricerca permette a Google di perfezionarsi e potenziarsi parallelamente alla crescita di Internet.

Informazioni su Google Inc.

Google Inc. è stata creata per fornire il miglior metodo di ricerca su Internet, un servizio che si concretizza ogni giorno per milioni di utenti che possono contare su un motore di ricerca potente, veloce e facile da usare, in grado di aiutarli a trovare informazioni rilevanti. Le innovazioni tecnologiche di Google sono state premiate con diversi riconoscimenti all’interno del settore, tra i quali il premio per il “Miglior Motore di Ricerca su Internet” conferitogli da Yahoo! Internet Life. In seguito a uno “Studio sulla Ricerca e sul Rilevamento Sito Portale” condotto da un’importante azienda di ricerca indipendente, Google è stato classificato come sito numero uno per la soddisfazione e fedeltà degli utenti, con il 97 percento degli utenti intervistati che si dichiarano pronti a consigliare Google a un amico. Un numero sempre crescente di società, tra le quali Netscape e The Washington Post, fanno affidamento su Google come motore di ricerca sui loro siti web. Tra coloro che investono su Google – società privata con base a Mountain View, California – ci sono anche Kleiner Perkins Caufield & Byers e Sequoia Capital. Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito www.google.com.

Contatto Google:

David Krane
650-930-3596
dkrane@google.com

###

Google è un marchio di fabbrica di Google, Inc. Tutti gli altri nomi di società e prodotti possono essere i marchi di fabbrica delle rispettive società alle quali essi sono associati.

Etichette: ,